Blog

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Torna anche quest’anno la Settimana Europea della Mobilità (SEM), in programma dal 16 al 22 settembre 2021, l’occasione per avvicinare sempre più persone alla bicicletta e alla mobilità attiva. Nel corso della SEM la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) ha messo in calendario centinaia di iniziative-a-pedali in tutta Italia. E l’hashtag individuato per veicolarle sui social è #sceglilabici.

Le iniziative proposte in occasione della SEM rappresentano un invito ad Amministrazioni Pubbliche, Enti, Aziende, Associazioni e cittadini a porre un’attenzione maggiore al tema della mobilità sostenibile, con particolare attenzione al tema sicurezza di biciclette e pedoni.

Locandina-cover-Settimana-Europea-Mobilita-Fiab

Per quest’anno la Commissione Europea ha deciso che il focus dell’iniziativa sarà “Safe and Healthy with Sustainable Mobility”, che FIAB ha declinato in “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!”.

Questo perché è evidente che chi si muove a piedi o in bicicletta non inquina, tutelando l’ambiente e l’aria delle nostre città. La bicicletta, inoltre, mette le persone e la loro salute al centro delle città in cui viviamo.

News, Offerte
×

Salve!

Inviaci un messaggio Watsapp o scrivi un email a raggidisardegna@gmail.com

×