WRC Rally Italia Sardegna 2022

Alghero 2/5 giugno

La manifestazione è organizzata dall’Automobile Club d’Italia, col prezioso supporto della Regione Autonoma della Sardegna , Assessorato al Turismo , del Comune di Alghero ,della Fondazione Alghero, del Comune di Olbia e della Federazione Nazionale del Coni.
L’ Automobile Club d’Italia si avvale del supporto di ACI Sport Spa nella gestione dei servizi. L’ evento si svolge ininterrottamente in Sardegna dal 2004

L’edizione passata ha avuto un grandissimo successo di pubblico dovuto all’allentamento delle restrizioni Covid di fine maggio 2021 ma anche mediatico che ha visto nei giorni della gara il collegamento tramite canali TV , Streaming , canali Social di appassionati appartenenti ad oltre 180 Nazioni.

L’edizione 2022 avrà luogo dal 2 al 5 Giugno ,con la cerimonia di partenza che avverrà giovedì 2 giugno dalla città di Olbia con la prova spettacolo di apertura in LIVE TV denominata “Cabu Abbas” mentre la città di Alghero tornerà ad essere il cuore pulsante della manifestazione con la sede del parco assistenza dei Team Ufficiali , del Quartier generale e della Direzione Gara.

Sarà coinvolto tutto il territorio del Nord Est Sardegna con le spettacolari prove del Venerdì di Tergu-Osilo , del Sabato Tula , Tempio , Coiluna Loelle in LIVE TV e con il ritorno della spettacolare Power Stage LIVE TV ” Sassari Argentiera” che si correrà la Domenica 5 Giugno

La Cerimonia di premiazione , podio con il tradizionale “Tuffo” è prevista sempre Domenica 5 Giugno alle ore 15.00 dal Porto di Alghero – Banchina Dogana

News, Offerte

Salve!